5 Ottobre 2021

SYSTRA potenzia la sua offerta in infrastrutture sotterranee grazie all’acquisizione della società italian SWS.

SYSTRA opera in Italia da oltre vent’anni. Le sue due filiali, SYSTRA SOTECNI e SYSTRA SWS, possono fare affidamento su un team di 300 esperti in Italia, in due importanti città, Roma e Trento.

Le nostre due filiali hanno competenze complementari. I loro due team collaborano strettamente per fornire ai nostri Clienti un supporto completo per i loro progetti nel settore dei trasporti.

SOTECNI è stata creata nel 1973 e integrata in SYSTRA nel 2000. Ha sede a Roma. Fornisce un’ampia gamma di servizi di consulenza ingegneristica nell’ambito del trasporto su rotaia, dei sistemi di trasporto pubblico urbano e di altre infrastrutture di trasporto. SYSTRA SOTECNI ha progettato e contribuito a realizzare molte infrastrutture importanti come il tunnel Euralpin tra Lione e Torino, due lotti di alta Velocità tra Napoli e Bari e due nella tratta tra Verona e Vicenza, a Genova il progetto di monorotaiae di prolungamento metro e la realizzazione di una rete filobus, linee di trasporto leggero rapido a Napoli, Bologna, Messina, Cagliari e Firenze e il progetto per la metropolitana a Torino e a Catania, numerose strade, autostrade ed alcuni aeroporti tra cui Torino e Catania.

SWS è stata fondata nel 1982 e acquisita da SYSTRA nell’ottobre del 2021. È un’importante società di ingegneria con sede a Trento, con entità giuridiche principali in Norvegia, Turchia e Francia, specializzata nella progettazione di tunnel e strutture sotterranee in tutto il mondo, principalmente attraverso il sistema di appalti per la progettazione e la costruzione. Realizza il 40% del suo fatturato in Italia. 

Con una presenza operativa in 80 paesi, SYSTRA ha un’impronta internazionale che consente ai 7.500 dipendenti del Gruppo di essere il più possibile vicini alle necessità dei loro clienti.